Sono stati due giorni bellissimi, sin dal arrivo c’è stata una gara di solidarietà, hanno accolto il gruppo fanese con tanto calore e con tanta simpatia, hanno fatto di tutto per farli sentire a casa.
Insieme hanno attraversato la Città dei Papi, con il suo quartiere medievale più grande d’Europa che conserva sotto di se i resti di un antico passato, hanno raggiunto il Monastero della “Piccola e Grande” Santa Rosa alla quale ogni anno in settembre è dedicata una Festa, una pietra miliare, che prevede il trasporto della così detta “macchina di S. Rosa”.
Inoltre, dulcis in fundo, una particolare e suggestiva uscita fuori porta a Civita di Bagnoregio- La Città che Muore!! Così definita perché costruita su un terreno che tende ad erodere molto velocemente. Senz’altro un’altra fantastica perla d’Italia con i suoi 800.000 visitatori l’anno ed appena 12 residenti. Anche in questa circostanza la delegazione Avis è stata accolta nella Sala del Consiglio comunale.
L’Avis di Fano ritiene doveroso ringraziare tutti coloro che hanno permesso di fare questa bella esperienza e naturalmente un ulteriore grazie va esteso all’affermata maestra ceramista fanese Laura Lippera che ha donato per noi una mattonella con decorazioni maioliche dei Piattelletti…un pezzo della nostra storia.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X