Il conducente, controllato durante la notte alla guida di un’autovettura e sottoposto ad accertamento con etilometro, ha evidenziato un tasso alcolemico superiore a 1,50 g/l. Sempre a Porto Sant’Elpidio (FM), i medesimi militari hanno denunciato un 65enne e uno straniero 30enne di origine nordafricana. Il primo, pur manifestando i chiari sintomi dell’ebbrezza alcolica si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti strumentali. Il secondo, sottoposto al test, ha evidenziato un tasso alcolico prossimo a 1,00 g/l. Per entrambi è scattato il ritiro della patente, con l’affidamento dei mezzi.
che, controllato alla guida della propria autovettura, ha evidenziato un tasso alcolemico prossimo a 1,00 g/l. A Monte Urano (FM), i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato uno straniero 33enne originario dell’Europa dell’Est. L’uomo, è risultato positivo al pre-test alcolemico ma si è categoricamente rifiutato di sottoporsi agli accertamenti con l’etilometro. Il veicolo è stato affidato al soccorso stradale autorizzato.
A Montefalcone Appennino (FM), i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montegiorgio hanno denunciato un 25enne. A seguito di un sinistro stradale senza feriti che ha coinvolto un altro veicolo, il conducente è stato sorpreso in evidente stato di alterazione alcolica.
I medesimi militari hanno denunciato un 68enne a Montegiorgio (FM) e un 23enne a Torre San Patrizio (FM), entrambi sorpresi in stato di alterazione alcolica mentre si trovavano alla guida delle rispettive autovetture. L’efficacia dell’azione preventiva posta in essere testimonia la costante attenzione e la capillarità dei controlli attuati dall’Arma sul territorio fermano. Il prosieguo di tali attività istituzionali mira a consolidare la sicurezza reale lungo le strade della provincia, incrementando al contempo la fiducia e la percezione di sicurezza da parte della cittadinanza. L’Arma dei Carabinieri rinnova l’invito al rispetto delle norme del Codice della Strada per tutelare l’incolumità di tutti gli utenti.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X