Sferisterio Live 2017 si arricchisce di altre due date, arrivano Arbore e Di Lella con Amy Stewart

82

MACERATA – Si arricchisce di altre due date il già nutrito programma di Sferisterio Live, la rassegna di concerti  dal vivo organizzata e promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’Associazione Sferisterio e l’Amat. Agli altri spettacoli in calendario già da diversi mesi, si aggiungeranno i concerti di Renzo Arbore e  della coppia Gerardo Di Lella Amy Stewart.

Un programma, quello di Sferisterio Live, in grado di soddisfare le varie esigenze del pubblico e offrire  un ampio di possibilità e opportunità. Il primo appuntamento di Sferisterio Live è il 22 e 23 agosto con il musical da 60 milioni di spettatori Mamma mia portato al cinema da Meryl Streep e firmato nella sua versione italiana, con un cast di 28 attori, vantati e ballerini, da Massimo Romeo Piparo.

  Il 25 agosto salirà invece sul palcoscenico dell’arena maceratese il cantautore romano, vincitore della XX edizione di Musicultura, Alessandro Mannarino con “Apriti cielo Tour” che prende il nome dal suo quarto album uscito nel gennaio scorso e anticipato dai singoli “Apriti Cielo” e “Arca di Noè”.  Per lui si tratta di un ritorno nella nostra città dopo il concerto di due anni fa che riscosse una grande successo di pubblico.

  Il 26 agosto sarà la volta di Niccolò Fabì che ha scelto Macerata come una delle tappe del suo nuovo tour che la prossima estate lo vedrà calcare i migliori palchi estivi per raccontare dal vivo, con il suo Diventi inventi , i suoi vent’anni di percorso artistico e musicale.

Il 27 agosto altro grande ritorno a Macerata per Renzo Arbore e l’Orchestra italiana, che sul palco dell’arena coniugherà il nuovo e l’antico suono di Napoli con voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali.

Il 29 agosto saranno Gerardo Di Lella e Amy Stewart, accompagnati da una big band, i protagonisti di Dance Era uno spettacolo revival anni ’70, costruito ad hoc per lo Sferisterio, omaggio a Donna Summer.

Il 1° settembre salirà sul palco Massimo Ranieri in Malia, il tour tratto dal suo album “Malìa-Napoli 1950-1960”, che ci porterà con le sue canzoni nella sua amata Napoli mentre il 3 settembre protagonista di Sferisterio Live sarà  Ermal Meta vincitore del premio della critica all’ultimo festival di Sanremo dove si è aggiudicato il terzo gradino del podio.

I biglietti per assistere a Sferisterio Live sono in vendita alla biglietteria dei teatri di Macerata  (boxoffice@sferisterio.it) e nei circuiti online.