“SettempeDante”, visita guidata nella Pinacoteca civica “P. Tacchi Venturi”

94

Il 9 gennaio 2022 il duo “Verba et Soni” animerà l’evento con episodi della Divina Commedia e musiche coeve

SAN SEVERINO MARCHE – Dopo un rinvio di pochi giorni “SettempeDante”, l’ultimo appuntamento dell’anno appena conclusosi con la rassegna HoHoHo! Per Natale vorrei…, promossa dal Comune di San Severino Marche in occasione delle festività, verrà riproposto domenica prossima (9 gennaio), a partire dalle ore 17.
Protagonisti di un’insolita visita guidata alla pinacoteca civica “P. Tacchi Venturi”, animata da passi danteschi e musiche, saranno i componenti del duo “Verba et Soni”, vale a dire il musico Roberto Gatta e il cantore Stefano Savi.
Sarà un’occasione unica per scoprire i tesori conservati nella pinacoteca cittadina ma anche per ascoltare musiche coeve suonate in accompagnamento ad alcuni poemi tratti da episodi della Divina Commedia.
E’ necessaria la prenotazione, perché al tour saranno ammessi solo 15 visitatori, ai numeri di telefono 3286135060 oppure 0733638414 (Pro Loco Iacp). Costo del biglietto 10 euro. In presenza di un sovrannumero di prenotazioni l’evento sarà replicato lo stesso giorno alle ore 18,45.