A Senigallia domani “SONGS (of peace)”

7

SENIGALLIA – L’associazione HARMONIA APS – Scuola di Musica “Bettino Padovano”, in collaborazione con la Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” e il Comune di Senigallia, è lieta di annunciare l’evento musicale “SONGS (of peace)”, che si terrà giovedì 11 luglio 2024 alle ore 21.30 presso il Piazzale della Libertà, di fronte alla suggestiva Rotonda a Mare.Lo spettacolo SONGS, nato nel 2022, ha l’obiettivo di dar voce alle classi di musica moderna della scuola, offrendo agli allievi più promettenti un’importante esperienza professionalizzante su un palco di rilievo.
Quest’anno l’evento sarà dedicato al tema attuale ed imprescindibile della pace. La Scuola di Pace di Senigallia, che da oltre trent’anni si impegna per educare ai valori della pace e della non violenza, mantenendo alta l’attenzione sui conflitti armati e sulle crisi civili e umanitarie esistenti nel mondo, è stata invitata a collaborare attivamente alla realizzazione di questo concerto.

Daniele Marzi, presidente della Scuola di Pace, ha dichiarato: “La guerra è il crimine peggiore che esista e l’orrore che essa genera trova un antidoto nell’arte e nella bellezza. La musica ha il potere di unire le persone e di trasmettere messaggi potenti di solidarietà e di pace. Siamo entusiasti e grati di collaborare a questo evento che promuove la cultura della pace e sensibilizza il pubblico su temi così cruciali.”
Claudio Zappi, presidente dell’associazione HARMONIA APS, sottolinea l’importanza di eventi come “SONGS (of peace)” per la crescita artistica e professionale degli studenti: “La Scuola di Musica ‘Bettino Padovano’ è costantemente impegnata nell’organizzazione di eventi che arricchiscono il panorama culturale di Senigallia. Di recente abbiamo organizzato il festival di musica classica “Correspondances”, tenutosi il 30 giugno presso la Rotonda a Mare, con la straordinaria partecipazione di Carlotta Masci, giovane ma già nota pianista romana e divulgatrice musicale sui social. L’obiettivo che da sempre ci prefissiamo è offrire ai nostri allievi opportunità uniche di esibirsi e crescere non solo come artisti, ma anche come cittadini.”
Un ringraziamento speciale va allo studio di comunicazione Heero di Senigallia, che, fin dalla prima edizione, ha curato con successo il progetto grafico dell’evento, contribuendo a creare un’identità visiva forte e riconoscibile.
Vi aspettiamo numerosi per una serata all’insegna della musica e della pace! Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visitate il sito web dell’associazione HARMONIA APS
www.scuoladimusicasenigallia.it o seguiteci sui social media @scuoladimusicasenigallia