Senigallia, dal primo dicembre corso di patente nautica on line

154

SENIGALLIA – Formarsi per non fermarsi: nuovi corsi on line di patente nautica

Con quest’ottica il Sailing Park in collaborazione con il Club Nautico Senigallia sta organizzando un corso di patente nautica on line accessibili a tutti.

Il corso, che inizierà il 1 Dicembre, è aperto a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della nautica e della navigazione e a chi desidera ottenere la patente per condurre tutte le imbarcazioni fino a 24 metri di lunghezza.

Al termine del corso si potrà conseguire l’esame per ottenere il brevetto di guida di barche a vela e/o motore entro e oltre le acque nazionali, ovvero, entro e oltre le 12 miglia dalla costa; inoltre, questa patente permette la guida di moto d’acqua ed è un requisito necessario per lo svolgimento dello sci nautico.

Il corso è composto da una parte teorica e da una pratica: la prima parlerà maggiormente di navigazione, sicurezza in mare e a bordo, normative e carteggio; la seconda sarà sul campo, a bordo di diverse imbarcazioni a seconda del tipo di esame scelto.

L’idea è quella di svolgere le lezioni teoriche previste (circa 24) interamente on line per dare la possibilità a tutti di usufruirne comodamente e in piena sicurezza. Questa modalità consente anche a chi non risiede in zona di partecipare al corso ed eventualmente sostenere l’esame nella Capitaneria di Porto più vicina.

Per presentare il corso e rispondere a tutte le domande, giovedì 26 Novembre è prevista una serata introduttiva on line alla quale potranno partecipare tutti gli interessati richiedendo il link di accesso agli organizzatori.

Maggiori informazioni sono disponibili al link sailingpark.com/patente-nautica/ o contattando Federico Leardini 347 127 9634.