A Senigallia il Concerto di Natale con Gospel JP & the Soul Voices

23

Il 25 dicembre al Teatro La Fenice, per la rassegna Senigallia Concerti, si esibirà  uno dei complessi più accreditati nel genere in ambito internazionale

SENIGALLIA – Natale con il Gospel. E’ la proposta del cartellone di Senigallia Concerti. L’appuntamento in musica è al Teatro La Fenice di Senigallia il pomeriggio del 25 dicembre, alle ore 17. Per vivere una suggestiva atmosfera natalizia si esibirà il gruppo Gospel JP & the Soul Voices.

L’ensemble, che proviene dalla House of Blues di Orlando (Florida), è uno dei complessi più accreditati nel genere in ambito internazionale.

Dopo avere svolto la propria attività nei grandi resort circostanti l’area di Disney World, JP & the Soul Voices è stato notato da leggende del gospel quali Donnie McClurkin e Yolanda Adams, che ne hanno invitato i componenti in veste di coristi per le loro tournee nazionali. Da quel momento il gruppo ha collaborato poi con altri nomi di primo livello nel genere, quali Dorinda Clark Cole, Todd Dulaney, Jovonta Patton, LaRue Howard per portare in Europa un repertorio unicamente gospel, dove il grande sound soul della tradizione del sud degli Stati Uniti si fonde agli spiritual e le sonorità più attuali.

Il suo leader indiscusso è il fondatore, il reverendo John Polk, che è anche un grande entertainer oltre che voce, ed è capace di coinvolgere il pubblico creando un’atmosfera di grande festa e gioia.

Il programma propone i classici di questo genere, tra cui il celeberrimo “Oh happy Days”, arrivando fino ai brani fortemente contaminati dal rhythm and blues che esaltano per vocalità e ritmo in un mix comunicativo e gioioso.

Il “Concerto di Natale” è il quarto appuntamento di “Senigallia Concerti”, la stagione organizzata dal Comune di Senigallia e dall’Associazione Culturale LeMuse con la direzione artistica affidata al maestro Federico Mondelci.

Infoline :071 7930842 (Teatro La Fenice), 335 1776042 (dal lunedì al venerdì ore 9.30-12.30), www.fenicesenigallia.it, info@fenicesenigallia.it, 071 2072439 –(Amat), www.marchefestival.net. I biglietti sono anche in vendita nel circuito VivaTick