Senigallia, il 5 marzo 2022 riaprirà il Superstore Conad

54
Foto: Fabio Blaco

Il Sindaco Olivetti inaugurerà il Superstore dopo una completa ristrutturazione

SENIGALLIA (AN)– Più di 100 dipendenti, di cui 13 assunti appositamente per la riapertura: è il Superstore Conad Senigallia di via Nicola Abbagnano 7 che inaugura nella sua nuova veste, dopo la completa ristrutturazione, sabato 5 marzo alle 9. Sarà il Sindaco Massimo Olivetti a tagliare il nastro insieme all’amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati – Conad, Luca Panzavolta. Porterà la benedizione don Paolo Gasperini della parrocchia di Cristo Redentore. La breve cerimonia avverrà prima dell’apertura nel rispetto delle disposizioni anti-covid.

Le novità dopo l’intervento di restyling riguardano prima di tutto la gastronomia, che ora produce internamente un vasto assortimento di pietanze calde e fredde pronte da consumare, e la introduzione delle casse veloci automatiche “Speedy spesa”. All’interno del negozio i clienti troveranno tutti i punti di forza del marchio Conad, leader di mercato in Italia: la macelleria con banco servito e lavorazione tradizionale in osso, la pescheria con banco servito, la qualità e la freschezza del reparto ortofrutta, la grande attenzione alle referenze del territorio come salumi, formaggi e vino. Completano l’offerta il banco del sushi, affidato a una primaria società specializzata, e la produzione diretta di insalate e macedonie.

Gli orari di apertura sono dalle 7 alle 21, domenica compresa.

«Prosegue il piano di ristrutturazioni che la cooperativa Commercianti Indipendenti Associati sta portando avanti nelle Marche e in tutto il territorio di sua competenza — dice l’amministratore delegato di CIA-Conad, Luca Panzavolta —. In regione siamo presenti a Pesaro-Urbino e in tutta la provincia di Ancona, eccetto il comune capoluogo. Quella di Senigallia è una piazza molto importante per la nostra cooperativa: l’investimento per la ristrutturazione, unito alla comprovata professionalità dei gestori, conferma questo dato e intende mettere in evidenza un’offerta sempre più all’insegna della qualità e dell’innovazione, ma anche della tradizione».

Commercianti Indipendenti Associati è costituita da imprenditori dettaglianti indipendenti ed è una delle cooperative associate in Conad. La rete associata è presente in Emilia-Romagna (province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini), Repubblica di San Marino, Marche (province di Ancona e Pesaro-Urbino), Friuli-Venezia Giulia, Veneto (assieme a Dao), Milano e alcune province della Lombardia. Il fatturato di vendita nel 2021 si è attestato a 2,45 miliardi di euro, in crescita rispetto al 2020. La cooperativa ha una rete multicanale di 277 punti vendita al 31/12/2021; il sistema (tra punti vendita, società e cooperativa) occupa circa 11mila persone.