Un’ottima occasione per “entrare” nelle scuole, scoprirne le caratteristiche, le offerte didattiche e, non ultimo, per aumentare la propria conoscenza relativa la Raccolta Differenziata e la donazione di sangue: temi principali trattati con gli studenti durante il tour.
Le prime Scuole ed essere protagoniste in tv saranno:
– giovedì 1 marzo l’Istituto Comprensivo “Novelli Natalucci (plesso Pascoli) di Ancona;
– venerdì 2 marzo Scuola Media S. Vito di Recanati;
– sabato 3 marzo l’Istituto Comprensivo “Novelli Natalucci (plesso Leopardi) di Ancona;
– domenica 4 marzo l’Istituto Comprensivo “L. Pirandello” di Pesaro
– lunedì 5 marzo l’Istituto Comprensivo Polverigi (AN);
– martedì 6 marzo l’Istituto Comprensivo “Mestica” di Macerata;
– mercoledì 7 marzo l’Istituto Comprensivo “Coldigioco” di Apiro (MC);
– giovedì 8 marzo la Scuola Media “A. Volta” di Collemarino (AN).
Green Game e Donor Game oltre a stimolare la sana competizione e lo spirito di squadra attraverso la metodologia dell’imparare giocando che concilia lezioni multimediali, esempi concreti e sfida interattiva tra classi, hanno l’intento importantissimo di sensibilizzare i giovani, ovvero i futuri cittadini di domani, ad un’attiva partecipazione al risparmio energetico, all’ecologia, alla donazione di sangue ed al volontariato.
I due progetti itineranti e multimediali hanno conquistato studenti e docenti degli Istituti di Istruzione Superiore di primo grado delle Marche. I ragazzi curiosi e partecipi durante tutte le tappe hanno dimostrato di apprezzare molto la lezione alternativa proposta da Green Game e Donor Game.
Green game è un’iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi (Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea) ed è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Il progetto Donor Game è invece un’iniziativa di Avis Regionale Marche e del Dipartimento Regionale di Medicina Trasfusionale. Partners dell’iniziativa Avis Regionale Marche, Gruppo Astea e Astea Energia, Consmari, San Giorgio Servizi e Distribuzione, Comune di Fermo, Comune di Grottammare, Comune di Senigallia, Comune di Recanati e Comune di Porto San Giorgio.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X