Scuola Regionale dello Sport, a Fano un seminario di aggiornamento giuridico

Pubblico convegnoFANO – Si rinnova il rapporto tra Comune di Fano e la Scuola Regionale dello Sport Marche del CONI grazie al seminario di aggiornamento giuridico fiscale previsto venerdì 18 dicembre dalle 15 alle 19,30 presso la sala congressi del Tag Hotel di Fano.

“Anche quest’anno, infatti, la Scuola Regionale dello Sport Marche – ha dichiarato l’assessore allo sport del Comune di Fano Caterina Del Bianco – ha voluto organizzare a Fano il consueto seminario annuale di aggiornamento in materia giuridico-fiscale, al fine di informare le società e le associazioni sportive marchigiane in merito alle novità normative e/o prassi introdotte durante l’anno che sta volgendo al termine con l’intento di risolvere dubbi e perplessità degli operatori del settore. Si pensi, ad esempio, all’obbligo per le società sportive di garantire la formazione del personale abilitato ad utilizzare il defibrillatore in previsione dell’entrata in vigore della normativa per gli enti sportivi dilettantistici, nonché alle numerose pronunce giurisprudenziali, sia in materia fiscale che di lavoro, di grande interesse per la gestione degli enti sportivi. Da ultimo, pensiamo anche alla legge di stabilità e al Jobs Act”.

Il seminario avrà un taglio “pratico”, in quanto i relatori risponderanno anche ai casi pratici che le società marchigiane vorranno sottoporre alla loro attenzione. Il convegno è destinato ad una pluralità di soggetti: dirigenti società sportive associate, consulenti sportivi, dirigenti federali, dirigenti discipline associate ed enti di promozione, assessori e funzionari allo sport delle pubbliche amministrazioni, avvocati e commercialisti della nostra regione.

Relatori saranno l’avvocato Barbara Agostinis, docente di diritto dello sport alla Facoltà di scienze motorie dell’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”, il dottor Fabio Santelli, presidente regionale della Federazione Medico Sportiva, e Giuliano Sinibaldi, dottore commercialista e consulente Enti non profit e CONI.