Scott Henderson in concerto al “Break Live” di Ascoli Piceno

312

Scott Henderson ad Ascoli ASCOLI PICENO – Dopo Shangai, Hong Kong, Varsavia e Milano, il tour mondiale di Scott Henderson fa tappa nelle Marche. Il famoso chitarrista jazz fusion si esibirà questa sera al “Break Live” di Ascoli Piceno. Inizio concerto alle ore 22. Possibili tre formule con cui assistere al concerto: Dinner Show, Table Show o Drink Show. Info & prenotazioni: 348.3890192.

L’esclusivo evento è un omaggio e un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati della musica jazz. Il musicista e compositore di indiscussa classe salirà sul palco con Romain Labaye al basso e Archibald Ligonnière alla batteria.

Blues, rock, funk e jazz si fonderanno nel suono originale ed esclusivo della chitarra di Henderson, che ha cominciato a calcare le scene musicali americane degli anni ’70 suonando brani dei Led Zeppelin fino a James Brown. Il suo stile si è formato sulle note di Stevie Ray Vaughan, Jimmy Page, Jeff Beck, Jimi Hendrix e Buddy Guy, ma la consacrazione artistica è arrivata con la creazione dei “Tribal Tech” nel 1984 con Gary Willis al basso, Kirk Covington alla batteria e alla voce e Scott Kinsey alle tastiere.

Da quel momento in poi la stella del firmamento fusion ha inciso numerosi album di grande successo, da “Dog Party” a “Tore Down House”, da “Well to the Bone” a “Live” e si è esibito dal vivo in tutto il mondo.