Sci, “Gran Premio Giovanissimi”: il 13 marzo sulle piste di Monte Piselli la selezione regionale

63

ASCOLI PICENO – Domenica 13 marzo sulle piste di Monte Piselli – Montagna dei Fiori si svolgerà la gara di sci denominata “Gran Premio Giovanissimi” quale selezione regionale della manifestazione nazionale omonima. La gara è riservata a bambini e bambine nati negli anni 2010 – 2011 – 2012 – 2013. Come ogni anno è organizzata dall’Associazione maestri di sci delle Marche e dà automatico accesso, ai primi quindici classificati di ogni categoria M/F, alla finale nazionale che si svolgerà sulle nevi di Tarvisio (Udine) il 19 e 20 marzo 2022.

“L’appuntamento di domenica – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravantirappresenta un’ulteriore occasione per valorizzare la nostra montagna e farla conoscere agli appassionati dello sci. Come Amministrazione, il nostro obiettivo è far sì che la Montagna dei Fiori sia sempre più un riferimento per gli amanti della natura e dello sport”.

Più che una gara, l’evento si prefigge di far trascorrere ai ragazzi una giornata di ludica spensieratezza, con lo scopo di avvicinare i giovani alla montagna con una gara che si svolgerà su un tracciato intuitivo di slalom gigante su un pendio non eccessivamente ripido. L’evento supportato dal Cotuge e dalla gestione impianti ha come referente per la logistica e l’organizzazione la Maestra Alessandra Allevi, scelta dall’Associazione quale professionista immagine della montagna ascolana.

L’assessore allo sport, Nico Stallone, ha aggiunto: “Il ‘Gran Premio Giovanissimi’ permetterà a tanti piccoli sciatori di accedere alla finale nazionale di Tarvisio: arriveranno quindi atleti da tutte le Marche e non solo, sarà una splendida giornata. Continua il nostro impegno per la promozione di ogni disciplina e in questo caso l’aspetto sportivo si unisce a quello della promozione territoriale”.

Viste le previsioni meteo si attendono sulle piste della Montagna dei Fiori numerosissimi ragazzi provenienti anche da fuori regione. Per iscrizioni e chiarimenti, rivolgersi alla Maestra di Sci Alessandra Allevi: 339.2533300, aleallevi@libero.it