Santuario Loreto, III Giornata Mondiale dei Nonni e degli anziani: ecco il programma

50

 

LORETO (AN) – Si celebrerà domenica 23 luglio 2023 la III Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani che verterà sul tema scelto da Papa Francesco «Di generazione in generazione la sua misericordia» (Lc 1,50).

La Delegazione Pontificia del Santuario Della Santa Casa Di Loreto rende noto  il programma in occasione della III Giornata Mondiale dei Nonni e degli anziani.

· Venerdì 21 luglio alle ore 20.00

Concerto d’organo del M° Andrea CAMPOLUCCI, in onore dei nonni e degli anziani

· Sabato 22 luglio alle ore 21.00

Santo Rosario e Fiaccolata. A seguire prolungamento della preghiera con “Meditazioni in Canto” guidate da Mons. Marco Frisina insieme alla corale diocesana e ai partecipanti al laboratorio liturgico musicale. La preghiera sarà trasmessa in diretta da Telepace e dal canale YouTube “Santa Casa Loreto”.

· Domenica 23 luglio alle ore 10,00

Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Armando Trasarti, Vescovo emerito di Fano e animata dal Coro diocesano guidato da Mons. Marco Frisina. La celebrazione sarà trasmessa in diretta dal canale YouTube “Santa Casa Loreto”.

La Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani vuol essere un piccolo segno delicato di speranza per loro e per la Chiesa intera. Rinnovo perciò il mio invito a tutti – diocesi, parrocchie, associazioni, comunità – a celebrarla, mettendo al centro la gioia traboccante di un rinnovato incontro tra giovani e anziani. A voi giovani, che vi state preparando a partire per Lisbona o che vivrete la Giornata Mondiale della Gioventù nei vostri luoghi, vorrei dire: prima di mettervi in viaggio andate a trovare i vostri nonni, fate una visita a un anziano solo! La sua preghiera vi proteggerà e porterete nel cuore la benedizione di quell’incontro.” (dal Messaggio di Papa Francesco per la III Giornata Mondiale dei Nonni).