Sant’Elpidio a Mare, il 30 agosto Iaia Forte nel reading “Albergo a ore”

110

In piazza Matteotti l’omaggio all’opera poetica di Antonio Santori

SANT’ELPIDIO A MARE (FM) –  Lunedì 30 agosto 2021 ,alle ore 21.15,  in piazza Matteotti a Sant’Elpidio a Mare, Iaia Forte sarà  protagonista del reading Albergo a ore, omaggio all’opera poetica di Antonio Santori, luminoso intellettuale, insegnante, filosofo e poeta scomparso nel 2007 a soli 46 anni, che di Sant’Elpidio a Mare fu assessore alla cultura. L’appuntamento, che rientra nel cartellone estivo “Suonala ancora SEM” promosso da Comune e AMAT con il sostegno di Ministero della Cultura e Regione Marche, chiude la rassegna di incontri, lezioni e spettacoli sui temi dell’educazione “Scuola altro che filosofia”.

La voce di Iaia Forte, una delle più intense interpreti del teatro di oggi, fa prendere forma unica alla poesia di Santori (Albergo a ore è la sua seconda raccolta di versi): il dialogo del poeta con il mondo torna a interrogarci ed emozionarci, con quella ricerca di un senso universale delle cose, mistero al quale l’uomo cerca di avvicinarsi e che tenta enigmaticamente di decifrare nel suo evento fondativo.

Informazioni e prenotazioni: AMAT 071 2072439 Comune di Sant’Elpidio a Mare Ufficio Turistico 0734 8196407 (Corso Baccio 91).

Biglietti in vendita nelle biglietterie del circuito AMAT/VivaTicket e su vivaticket.com

Inizio ore 21,30.

L’accesso è consentito nel rispetto delle vigenti misure di sicurezza sanitaria e nelle modalità previste per i luoghi di spettacolo (Green pass). Gli spettatori che hanno già acquistato il biglietto sono invitati a ritirarlo con anticipo in modo da evitare code e assembramenti al botteghino.