A San Valentino un gesto d’amore: donare il diritto alla scuola a centinaia di bambini dello Zambia

84

FANO – San Valentino è alle porte: la festa degli Innamorati ma anche la non festa per tutti coloro che considerano il 14 febbraio una data come tante altre, perché non c’è nulla da festeggiare, nessuno con cui farlo, o perché ogni giorno dovrebbe essere San Valentino.
Per questo l’associazione L’Africa Chiama ha pensato a un modo per rendere unica e speciale per tutti questa giornata. Un modo per dar voce ai propri sentimenti e celebrare l’amore.

Quest’anno infatti per San Valentino l’associazione propone a tutti un importante gesto d’amore: donare il diritto alla scuola a centinaia di bambini in grave difficoltà dello Zambia.
Ognuno può aderire a questa iniziativa regalando il kit “a scuola per crescere” ai bambini di Lusaka: con una donazione di € 20 sarà possibile contribuire alla costruzione ed allestimento di 5 nuove aule per la Scuola Shalom, l’istituto che L’Africa Chiama ed i suoi sostenitori hanno realizzato nel 2010 e dove, oggi, sono 980 i bambini e ragazzi che frequentano le classi, dalla prima alla dodicesima.
“Delle aule in costruzione, afferma Italo Nannini presidente de L’Africa Chiama, due accoglieranno altri 60 studenti, una diventerà la biblioteca, mentre altre due stanze saranno allestite a laboratori di scienza. In questo modo la Scuola Shalom potrà garantire istruzione a sempre più bambini, con un’offerta sempre migliore e di qualità.”
Scegliendo il kit “a scuola per crescere” si aiuta concretamente questo progetto e si dimostrerà la grandezza del sentimento verso la persona amata con un gesto innovativo e davvero solidale.

Chi farà questa scelta, riceverà la cartolina di ringraziamento (in formato cartaceo o in formato digitale) da personalizzare e regalare.
Condividere con gli amici, colleghi, parenti la possibilità di regalare per San Valentino il kit “a scuola per crescere” permetterà ad ognuno di dare il proprio significato speciale a questa giornata.
Per altre informazioni consultare il sito www.lafricachiama.org chiamare allo 0721/865159 o inviare una e-mail a giovanni@lafricachiama.org.