San Severino, “Voci tra i Libri”: il 10 gennaio 2024 nuovo incontro

25

 

Presso la biblioteca comunale “Francesco Antolisei” sarà presentata la  raccolta poetica di Davide Giuliodori dal titolo: “Cuore ombreggiato”

SAN SEVERINO MARCHE – La biblioteca comunale “Francesco Antolisei” Città di San Severino Marche torna a proporre un altro appuntamento con la rassegna “Voci tra i Libri”, che si svolge tutti i secondi mercoledì di ogni mese a palazzo Governatori.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con i Teatri di Sanseverino, presenterà la raccolta poetica di Davide Giuliodori dal titolo: “Cuore ombreggiato”.
L’appuntamento è per mercoledì 10 gennaio 2024 alle ore 17. A condurre l’incontro sarà il direttore artistico dei Teatri di Sanseverino, Francesco Rapaccioni. L’ingresso è libero.
Il cuore, richiamato nel titolo, si lega profondamente a quelle liriche, un paio in particolare, che hanno a che vedere con un’accensione emozionale, una vera infatuazione, per una giovane donna incontrata in biblioteca. Giuliodori consegna al lettore la sua prima raccolta di versi sotto il titolo di “Cuore ombreggiato”, appunto, quel cuore forse in parte scalfito dalla non realizzazione dell’amore verso la donna a cui aspirava e la sua è una poesia variegata per temi e forme che nasce in un parto tra gli “albori di radici, protese verso sogni, come aquiloni verso il cielo”.