San Severino, strade: al via interventi di manutenzione

55

SAN SEVERINO MARCHE – Il Comune di San Severino Marche ha avviato la sistemazione di alcune strade a servizio delle frazioni del vastissimo territorio di competenza. Le opere, oltre alla riasfaltatura finale, prevedono la sistemazione del sistema di smaltimento delle acque meteoriche con la pulizia degli scoli laterali sui terreni e dei tubi di drenaggio sottostrada che sono allacciati ai tombini oltre alla pulizia delle cunette e dei cigli stradali. Molti degli interventi rientrano tra quelli che figurano già in un apposito elenco annuale per cui è previsto un impegno complessivo che si aggira sui 300mila euro.
Già avviato il cantiere per la sistemazione della strada di Carpignano mentre sono stati consegnati i lavori di risistemazione della strada Paterno – Martinelli. A breve inizieranno, infine, anche i lavori di rifacimento della strada che dalla frazione di Isola arriva fino in località Cascine. L’ufficio Manutenzioni ha provveduto, nelle scorse settimane, anche alla sistemazione della comunale Parolito – Colleluce.
Per la strada comunale Isola – Cascine è stato previsto uno stanziamento di 80mila euro, per la Paterno – Martinelli di 130mila euro e per la strada di Carpignano un intervento di ulteriori 90 mila euro.