San Severino, sicurezza strade: ultimati due interventi

46

Posizionato il  nuovo guard-rail lungo la strada che va verso il santuario di Madonna dei Lumi; eseguiti lavori sulla strada Carpignano – Colleluce

SAN SEVERINO MARCHE – L’ufficio Manutenzioni del Comune di San Severino Marche ha ultimato la posa in opera di un nuovo guard-rail a protezione della scarpata lungo la strada che dalla zona di Castello al Monte scende verso il santuario di Madonna dei Lumi.

Si tratta di una protezione in metallo posizionata su di un tratto di un centinaio di metri di lunghezza. L’intervento è stato reso possibile grazie ai fondi per migliorare la sicurezza delle strade messi a disposizione dalla Polizia Locale.

TERMINATO PRIMO INTERVENTO LAVORI SULLA CARPIGNANO COLLELUCE

Il Comune di San Severino Marche ha ultimato il primo intervento di lavori per la sistemazione della strada Carpignano – Colleluce. L’opera, che rientrava nell’elenco annuale di quelle di sistemazione delle strade comunali, è stata portata a termine dall’impresa settempedana Mizioli per una spesa complessiva di circa 60mila euro.
Oltre al rifacimento dell’asfalto è stato sistemato un tombino e si è provveduto al rifacimento di alcuni cassonetti stradali. I lavori sono stati progettati dall’ufficio Manutenzioni e dall’ufficio Lavori Pubblici del Comune. Con i ribassi d’asta si procederà prossimamente a un secondo intervento.