San Severino, Servizio civile volontario anziani: entro il 20 febbraio le domande

24

SAN SEVERINO MARCHE – Il Comune di San Severino Marche ricorda che entro mercoledì prossimo ,20 febbraio 2019, vanno presentate le domande per prendere parte al Servizio civile volontario anziani promosso dalla Regione in base alla legge 32/2014.

L’iniziativa intende favorire l’impegno degli anziani in attività di volontariato, valorizzare le persone anziane come “risorsa” sostenendo progetti in ambito sociale, culturale, artistico, della tradizione locale, accrescere il benessere della comunità anche attraverso il contributo che può essere offerto dalle persone anziane in particolare alle giovani generazioni con la trasmissione di competenze ed esperienze.

Infine il progetto mira a sviluppare una fattiva collaborazione tra le singole persone anziane, gli enti pubblici e il mondo del volontariato.
Il servizio è senza scopo di lucro, il Comune provvederà a stipulare apposite polizze per rischi e infortuni e per responsabilità civile verso terzi. L’avviso completo è disponibile sul sito istituzionale www.comune.sanseverinomarche.mc.it

Le domande vanno presentate all’ufficio Protocollo su modello disponibile presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune.