San Severino, Palestre Comunali: confermata la gestione alla Società Amatori Basket

9

SAN SEVERINO MARCHE – La Giunta comunale della Città di San Severino Marche ha rinnovato l’appalto per il servizio della gestione delle palestre cittadine riaffidando l’incarico per altri due anni, ovvero fino al 31 dicembre 2025, alla Società Amatori Basket.
Il Comune è dotato di un’ampia rete di impiantistica sportiva di cui fanno parte anche la palestra “Toti Barone”, la palestra del pallone pressostatico e la vecchia palestra dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi”. I tre impianti sono ubicati in viale Bigioli.
Le tre strutture e le attrezzature di cui sono dotate sono destinate ad uso pubblico, con finalità di promuovere la pratica dell’attività sportiva, motoria e ricreativa e di garantire la diffusione dello sport a tutti i livelli ed in tutte le discipline praticabili, a diretto soddisfacimento degli interessi generali della collettività.
La carenza di personale e l’indisponibilità, soprattutto, di risorse finanziarie, non consentono la gestione diretta degli impianti con pregiudizio per la regolare tenuta e conservazione degli stessi per cui, al fine anche di garantire una maggiore qualità dei servizi e per migliorarne la fruibilità risparmiando nei costi di gestione, si è deciso di confermare l’affidamento del servizio di gestione dei suddetti impianti alla Società Amatori Basket che già dal 2021 si occupa delle tre strutture.