San Severino, “L’Incanto del Natale”: ecco gli eventi del 18 dicembre

52

Piazza Padella si trasformerà in “Borgo Magico”

SAN SEVERINO MARCHE – Piazza Padella, una delle piazze del centro storico della Città di San Severino Marche, domani (domenica 18 dicembre) si trasforma in “Borgo Magico” per accogliere il programma delle festività “L’Incanto del Natale”.
Dalle ore 15 aprirà la Casa di Babbo Natale, con la possibilità di scrivere letterine da imbucare e spedire verso il Polo Nord, insieme al Bosco degli Elfi, per una passeggiata in un luogo incantato. Per tutti castagne e vin brulè e poi dolci fatti dalle nonne in vendita per beneficenza. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Il Girasole. L’iniziativa sarà supportata dalla pasticceria Charlotte e dal panificio Allegretto.
Sempre domani, dalle ore 17 e con ingresso gratuito, il teatro Feronia accoglierà il concerto di Natale “Tango argentino” dell’Accademia Feronia per le Arti dello Spettacolo. Sul palco Ludovica Lorenzini al violino, Flaviano Braga al bandoneon, Hernan Fassa al pianoforte, Jonas Villegas al contrabbasso. In programma musiche di Pugliese, D’Arienzo, Villoldo, Rodiguez, Troilo, Piazzolla e Galliano.
A partire dalle ore 17,30 in piazza Del Popolo, laboratorio di ritmi, melodie e canti: “L’omino di pan di zenzero nell’incanto del Natale”. I laboratori inizieranno per i bambini dai 3 ai 6 anni (body percussion, musica e movimento) e proseguiranno, alle ore 18,30, per i bambini dai 7 ai 10 anni con canti, body music e movimento espressivo. L’iniziativa è promossa dall’associazione di promozione sociale Virgilio Puccitelli.