San Severino, Natale 2018: arriva l’abete della “Città delle Meraviglie”

52

Gli operai del Comune al lavoro per posizionare l’albero alto più di 15 metri in piazza Del Popolo

SAN SEVERINO MARCHE – Nello straordinario ovale di piazza Del Popolo, luogo simbolo della città di San Severino Marche, gli operai del Comune si sono messi al lavoro per posizionare l’abete gigante, alto più di 15 metri, che sarà una delle principali attrazioni del villaggio di Natale la cui apertura è da tutti attesa per sabato 8 dicembre, festività dell’Immacolata Concezione, con l’accensione delle luminarie e di oltre 5 chilometri di nastri luminosi e di più di 50mila luci a led.

L’abete della “Città delle Meraviglie” è arrivato scortato dagli agenti della Polizia Locale su di un grosso camion dotato di gru della ditta Piancatelli dopo essere stato tagliato nel giardino di un’abitazione privata di via Ireneo Aleandri, nel rione di Contro. L’imponente albero di Natale è stato fotografato da tantissimi curiosi lungo il tragitto fino a piazza Del Popolo e non è certo passato quindi inosservato.
La città di San Severino Marche ha deciso di affidare quest’anno, per le festività che chiuderanno magicamente il 2018 e ci porteranno fino all’Epifania, la propria immagine a una madrina d’eccezione: la bellissima Carlotta Maggiorana, eletta Miss Italia 2018. Sarà lei, domenica 9 dicembre, l’ospite d’onore in piazza per uno degli appuntamenti più importanti del ricco calendario di eventi e manifestazioni presentato da Comune, Pro Loco, commercianti e associazioni cittadine.