
Dal 2 al 27 febbraio via Matteotti sarà interdetta al transito veicolare nel tratto che va dalla rotatoria Avis, posta all’intersezione con via Roma, fino all’intersezione con viale Eustachio e via Eustachio
SAN SEVERINO MARCHE – Per consentire l’esecuzione di delicati interventi di palificazione del sottosuolo a supporto di un edificio privato danneggiato dal sisma, la viabilità cittadina subirà rilevanti modifiche per l’intero mese di febbraio.
Secondo quanto stabilito da un’Ordinanza emessa dalla Polizia Locale a partire da lunedì 2 febbraio e fino alla conclusione dei lavori (prevista per il 27 febbraio), via Matteotti sarà interdetta al transito veicolare nel tratto che va dalla rotatoria Avis, posta all’intersezione con via Roma, fino all’intersezione con viale Eustachio e via Eustachio.
Al fine di ridurre al massimo i disagi l’Amministrazione comunale ha concordato percorsi alternativi per la circolazione del Trasporto Pubblico Locale che potranno comunque subire variazioni (gli utenti sono invitati ad informarsi presso le aziende interessate).
Durante il periodo dei lavori, l’unico accesso consentito per la zona di viale Eustachio sarà garantito attraverso i seguenti itinerari alternativi: per chi proviene dall’esterno ingresso da via del Vallato, proseguimento su viale Bigioli e successiva immissione in viale Eustachio mentre per chi proviene dal centro città si consiglia il transito su via Settempeda, via Gorgonero e viale Bigioli.
Modifiche specifiche riguardano gli autobus del Trasporto Pubblico Locale. I mezzi con provenienza Tolentino/Serrapetrona potranno regolarmente raggiungere il piazzale della stazione ferroviaria per le operazioni di scarico e carico passeggeri. Per il deflusso dal piazzale, non potendo transitare su via Matteotti, dovranno però utilizzare il seguente percorso: viale Mazzini in direzione cavalcavia e da qui procederanno verso via San Michele.
Si ricorda che, oltre al divieto di transito, in viale Eustachio (nel tratto compreso tra il numero civico 43 e l’intersezione con via Matteotti) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati per agevolare le manovre dei mezzi d’opera e il flusso veicolare alternativo.
L’Amministrazione comunale invita i cittadini alla massima collaborazione e a prestare attenzione alla segnaletica temporanea installata nelle aree interessate. La Polizia Locale monitorerà costantemente la situazione per garantire la sicurezza stradale.




