San Severino, modifica alla viabilità di viale Europa

89

Sarà istituito il senso unico di circolazione in direzione di viale Eustachio

SAN SEVERINO MARCHE – Modifica sperimentale alla viabilità di viale Europa in arrivo con l’istituzione del senso unico di circolazione in direzione di viale Eustachio. Il provvedimento della Polizia locale disporrà anche la regolamentazione della sosta, nei posti già assegnati, in prossimità della filiale Ubi Banca e davanti la farmacia Lorenzetti. La sosta sarà permessa, con disco orario, per la durata massima di 60 minuti nei giorni feriali e nella sola fascia della mattina, dalle ore 8 alle 14.
In ragione delle nuove disposizioni, quindi, l’ultimo tratto di viale Europa sarà a senso unico ad uscire dall’incrocio con via Cancellotti.
Il provvedimento si è reso necessario dopo alcuni incidenti e a seguito delle problematiche registrate, lungo la pubblica via, per la presenza di attività e servizi a ridosso dell’incrocio, tra cui alcuni ambulatori medici e la casa di riposo “Lazzarelli”, ma anche per via dei cantieri della ricostruzione, già aperti o in fase di apertura. Le problematiche riscontrate, infatti, non permettono più il transito veicolare, ma soprattutto pedonale, in sicurezza. L’incrocio in questione, peraltro, oltre alla grande mole di traffico è sprovvisto di marciapiedi per i pedoni ed è a ridosso del passaggio a livello ferroviario.
Recentemente un provvedimento della Polizia Locale aveva istituito l’obbligo di svoltare a destra per i veicoli in uscita da viale Europa mentre per i pedoni si è era provveduto ad installare un passaggio luminoso a chiamata.