San Severino Marche, Corso di fotografia naturalistica: il 10 novembre il primo incontro

151

Sono previste uscite  sui Sibillini e alla faggeta di Canfaito all’interno della Riserva Naturale Regionale

SAN SEVERINO MARCHE – L’associazione Scacco Matto Onlus organizza, con il patrocinio dell’Unione Montana Potenza, Esino e Musone di San Severino Marche, un corso di fotografia naturalistica a cura dei soci Afni, l’Associazione Fotografi Naturalistici Italiana, sezione Marche.
Il corso prevede lezioni teorico pratiche ma anche uscite fotografiche. La sede del corso sarà palazzo Governatori, in via Cesare Battisti 1, a San Severino Marche.

Questo il calendario degli incontri:

sabato 10 novembre ore 16 “La fotografia di paesaggio”, sabato 17 novembre ore 16 “La microfotografia”, sabato 24 novembre ore 16 “La fotografia di fauna e avifauna”, sabato 1 dicembre ore 16 “La post-produzione”. Le uscite fotografiche si terranno, invece, domenica 11 novembre e interesseranno i Monti Sibillini e domenica 18 novembre nella faggeta di Canfaito.
La partecipazione al corso è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione entro il giorno 08 novembre. Per iscriversi è necessario chiamare o inviare un messaggio whatsapp al numero 3479583848.
Il corso è parte del progetto Giravoce, finanziato dalla Regione Marche, ed è stato realizzato con la collaborazione del Comune di San Severino Marche e degli altri partner progettuali: Unione Montana Potenza, Esino e Musone, Unione Montana “La Marca” di Camerino, Comune di Camerino, Comune di Castelraimondo, Comune di Matelica, Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’Area Vasta 3 dell’Asur Marche, associazione MedVet, Kindustria.