San Severino Marche, i concerti del periodo natalizio

72

Oggi il primo appuntamento con l’Orchestra Feronia 

SAN SEVERINO MARCHE – L’Orchestra Feronia Città di San Severino Marche torna sul palco per il tradizionale Concerto di Natale. L’appuntamento è oggi,sabato 22 dicembre 2018, a partire dalle ore 21, al Feronia con ingresso gratuito. In programma brani classici di Mozart, Albinoni, Beethoven e Shostakovich e musica per il cinema scritta da Ennio Morricone, Consuelo Velazquez, John Leavitt, JustinHurwitz e Jimmy Davis.

L’Orchestra Feronia rappresenta l’attuazione di un progetto culturale rivolto prevalentemente ai musicisti del Maceratese delle province limitrofe. Si tratta di una realtà che cerca di valorizzare soprattutto i giovani artisti proponendosi anche come luogo di confronto interculturale. L’orchestra è composta da un organico che va dai trenta ai sessanta elementi che si esibisce, ormai da diversi anni, in teatri e spazi all’aperto con un repertorio che va dalla musica classica al jazz, alle grandi pagine di musica per il cinema.

Il Concerto di Natale fa parte del cartellone della stagione 2018/2019 dei Teatri di Sanseverino che proporranno altri concerti in questo periodo di festività:

sabato 29 dicembre, in collaborazione con il San Severino Blues Marche Festival il concerto gospel Dennis Reed & Gap (ingresso unico numerato 15 euro)

mercoledì 2 gennaio, alle ore 21 al Feronia con ingresso gratuito, il Concerto di Capodanno con l’Orchestra Sinfonica Puccini

sabato 5 gennaio, sempre alle ore 21 al Feronia con ingresso gratuito, il Concerto dell’Epifania con il Corpo Filarmonico bandistico “Francesco Adriani – Città di San Severino Marche”.