San Severino Marche si candida per l’assegnazione della Bandiera Lilla 2023

64

SAN SEVERINO MARCHE – La Città di San Severino Marche si è candidata per l’assegnazione della Bandiera Lilla 2023, riconoscimento che spetta ai Comuni che dimostrano attenzione per il turismo accessibile. Si tratta di uno stimolo per migliorare l’esistente e fare rete con le associazioni che operano sul territorio ma non solo.
L’impegno è quello di dare concreto sostegno alla promozione turistica e alla crescita dell’accessibilità ma anche una risposta concreta agli 80 milioni di turisti disabili europei che spesso trovano grandi difficoltà a muoversi e ad essere ospitati in diverse nazioni e in tante realtà. La Bandiera Lilla, inoltre, intende premiare anche chi lavora per l’accessibilità e l’inclusione e stimolare e aiutare chi sta iniziando a farlo.
A sostenere il progetto anche il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, il Comitato italiano paralimpico, la Federazione tra le associazioni nazionali dei disabili, la Federazione italiana per il superamento dell’handicap insieme a tanti altri.