A San Severino l’albero di Natale più bello delle Marche

64

SAN SEVERINO MARCHE – L’albero di Natale più bello di tutta la regione? Quello allestito nella suggestiva cornice di piazza Del Popolo, luogo simbolo della città di San Severino Marche. Questo l’insindacabile giudizio espresso da chi ha preso parte al contest promosso su Instagram dalla pagina di Dubbing Marche, pagina dedicata alle tipicità e alla cultura marchigiana che conta quasi 35mila follower.

Il grande albero natalizio settempedano ha incassato ben 3.080 voti contro i 2.936 dell’abete di Cingoli, i 2.892 dell’albero di Natale di Macerata e i 2.845 voti di quello di Ripe San Ginesio.

Sistemato al centro dell’ovale di piazza Del Popolo e proveniente da un’area verde di via San Paolo, il grosso albero misura più di 12,5 metri ed è illuminato da ben 33mila maxi luci a led. L’installazione scelta quest’anno per abbellire una delle più belle piazze d’Italia è poi impreziosita anche dalla presenza di un presepe ottagonale, una vera raffinatezza che rende ancor più magico il salotto buono della città.