San Severino Marche , il 18 gennaio appuntamento con “Hugo Cabret”

12

Giovedì prossimo, con il film di Martin Scorsese, torna la rassegna “Cinema in Biblioteca” promossa dalla biblioteca civica “Francesco Antolisei”

SAN SEVERINO MARCHE – Giovedì 18 gennaio, alle 16.30, torna la rassegna “Cinema in Biblioteca”. Il primo incontro del nuovo anno presenta la pellicola “Hugo Cabret” e porterà alla scoperta dell’eclettico mondo di Martin Scorsese. L’iniziativa è promossa dalla biblioteca civica “Francesco Antolisei” e si terrà a palazzo Governatori, in via Cesare Battisti 1, con il patrocinio del Comune e della Regione.
L’appuntamento, destinato ai ragazzi della scuola secondaria di I e II grado, è gratuito.
Al termine dell’incontro tutti i partecipanti avranno l’opportunità di gustare pizza e bibite grazie alla collaborazione con Antino Pizzeria.
Parigi, 1931. Il dodicenne orfano Hugo Cabret vive in una stazione, custodendo un automa costruito dal padre che nasconde una storia magica. Nelle sue scorribande attraverso la città si imbatte nell’eccentrica Isabelle, che gli fa conoscere l’illusionista e pioniere del cinema Georges Melies. Tratto da “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret” di Brian Selznick. Vincitore di cinque Premi Oscar nel 2012.