San Severino, “Le ombre del Quirinale” di Enrico Prosperi: oggi la presentazione

17

SAN SEVERINO MARCHE – Oggi, mercoledì 13 dicembre, i Teatri di Severino, in collaborazione con la biblioteca comunale “Francesco Antolisei”, inaugurano la rassegna dedicata agli autori locali del territorio. L’iniziativa, che si terrà alle ore 17 a palazzo Governatori nella sala letture del Caffè Letterario, sarà aperta da Enrico Prosperi, autore del giallo “Le ombre del Quirinale”, pubblicato da Calibano Editore, e proseguirà il 10 gennaio 2024 con Davide Giuliodori, che ha da poco firmato la sua prima opera in versi dal titolo: “Cuore ombreggiato”.
Prosperi, 40 anni, laureato in ingegneria della produzione industriale, lavora in un’azienda locale e da tempo si diletta nella scrittura oltre che nella genealogia.
La sua opera, un romanzo breve, racconta di un giovane presidente della Repubblica che viene ricattato da un manipolo di uomini che hanno rapito sua figlia e che gli impongono di nominare come presidente del Consiglio un uomo da loro indicato. Ma il protagonista ben presto si accorgerà che la soluzione è quasi peggiore del problema. In questa situazione, dove egli rischia di essere manipolato da un oscuro burattinaio che si muove nell’ombra, il presidente dovrà proteggere la democrazia. Ma riuscirà a salvare la nazione?