San Severino, Letture in Biblioteca: grande successo per il primo appuntamento

57

 

SAN SEVERINO MARCHE – Grande successo di pubblico, con la piccola sala della biblioteca comunale “Francesco Antolisei” di San Severino Marche animata da tanti bambini e famiglie, per il primo di tre appuntamenti dedicati alla lettura e promossi dalla stessa biblioteca in collaborazione con l’associazione Sognalibro e le lettrici volontarie del corso Nati per Leggere.
Gli incontri, aperti domenica 27 gennaio, proseguiranno anche domenica 24 febbraio e domenica 17 marzo. Al pomeriggio che ha aperto la rassegna sono intervenuti tanti papà e tante mamme che hanno accompagnato i loro bambini, anche una coppia di gemellini nati da poco, ad ascoltare brani e filastrocche musicali, queste ultime interpretate dal maestro Luca Verdicchio, come la divertente “Storia di una ciambellina che andò a passeggiare”.

Per alcune famiglie è stata la prima volta in Biblioteca. Il prossimo appuntamento sarà all’insegna di una caffettiera che tutti i bambini saranno invitati a portare da casa. Con loro le volontarie di Nati per Leggere creeranno storie e musiche semplici ma molto coinvolgenti.