Il provvedimento che riguarda l’immobile di via Virgilio Puccitelli, è stato rilasciato in risposta a una richiesta del Comune. L’intervento è mirato a recuperare la struttura danneggiata dagli eventi sismici del 2016 e da diversi anni chiusa. Il progetto non si limita al consolidamento dell’immobile ma prevede una riqualificazione completa per riportare la palestra al suo ruolo di centro sportivo polivalente.
I lavori includeranno il consolidamento delle strutture e la riorganizzazione degli spazi interni con la creazione di nuovi spogliatoi, depositi e uffici. Sarà realizzato anche uno spazio di ingresso e verrà sistemato lo spazio esterno, oggi adibito a parcheggio, per renderlo più fruibile. L’intervento prevede anche lavori destinati a migliorare l’accessibilità.
La Soprintendenza ha autorizzato l’esecuzione delle opere con alcune prescrizioni tra cui la conservazione di elementi storici.
Il recupero della palestra Boni rappresenta un passo importante per la valorizzazione del centro storico della Città di San Severino Marche.
Nella foto: la palestra Boni ex Gil
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X