San Severino, “L’arte di cavalcare il vento” di Francesco Tiberi: la presentazione

62

Oggi, nell’ex chiesa di San Giovanni Battista,l’evento promosso dall’associazione culturale La Zattera

SAN SEVERINO MARCHE – Oggi, venerdì 24 maggio, nella sede dello Scrigno della Gioia, nell’ex chiesa di San Giovanni Battista, l’associazione culturale La Zattera presenterà, a partire dalle ore 21.15, il nuovo libro di Francesco Tiberi dal titolo “L’arte di cavalcare il vento”.
In quello che è il suo primo romanzo il tolentinate Tiberti racconta la storia di Jacopo, più spesso chiamato l’Errante, e di Porthos, l’inseparabile cagnone francese, battezzato così non certo perché esperto di duelli ma per doti fisiche non banali. Due figure che portano con loro un intero mondo, quello della provincia ma anche quello del disinganno.
Si tratta di un libro ricchissimo, scritto in un linguaggio creativo e, al tempo stesso, quasi picaresco, che contiene verità profonde.

Laureato in ingegneria, l’autore scrive da oltre dieci anni. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sulle principali riviste letterarie italiane (“Inchiostro”, “Ellin Selae”, “Osservatorio Letterario”, “Inverso”, “Storie”…). Nel 2010 è uscita una sua antologia intitolata Fumo Acre.