San Severino, intitolazione Aula Magna Professionale a Marta Bellomarì

98

Il 29 marzo la cerimonia ufficiale presso l’Istituto Professionale “Ercole Rosa”

SAN SEVERINO MARCHE – Sarà intitolata alla dottoressa Marta Bellomarì, grande professionista, donna appassionata e coraggiosa che è stata capace di lasciare una traccia indelebile nella comunità settempedana e nelle vite di chi l’ha amata, conosciuta o solo incrociata nell’arco della sua poliedrica esistenza, l’Aula Magna dell’Istituto Professionale “Ercole Rosa” di San Severino Marche.
La cerimonia ufficiale, in programma per venerdì ,29 marzo 2019, alle ore 10, fa seguito a un’importante iniziativa che in queste settimane, patrocinata dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Marche, ha visto coinvolti gli studenti della classe 2^ PIA, e con loro le insegnanti Monia Caciorgna e Silvia Casilio, che si sono visti assegnare il premio speciale per le scuole del cratere nell’ambito del concorso “Sulle vie della parità nelle Marche” grazie alla video inchiesta “Women at work. Le Marche si raccontano”.

Alla cerimonia di intitolazione, oltre al dirigente scolastico professor Oliviero Strona, al corpo docente dell’Istituto e agli studenti, parteciperanno i familiari di Marta Bellomarì ed altre personalità.
La targa che verrà affissa sarà realizzata dagli studenti dell’Istituto, coordinati dal direttore Massimo Martinelli, che il 30 aprile prossimo parteciperanno a Roma alla cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Sulle vie della parità”, cui l’iniziativa regionale di queste settimane è legata.