San Severino, 25 aprile: incontro Consiglio Comunale-Consiglio Ragazzi

34

L’appuntamento online, sulla piattaforma Meet, si terrà giovedì 22 aprile e anticiperà,  le celebrazioni per la Festa della Liberazione

SAN SEVERINO MARCHE – Un incontro online, sulla piattaforma Meet, tra il Consiglio Comunale di San Severino Marche e il neo eletto Consiglio Comunale dei Ragazzi dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi” anticiperà, giovedì 22 aprile 2021, le celebrazioni per la Festa della Liberazione che cade, come ogni anno, il 25 aprile, giorno fondamentale per la storia d’Italia che ha un particolare significato in quanto simbolo della vittoriosa lotta di resistenza militare e politica attuata dalle forze armate alleate, dall’Esercito Cobelligerante Italiano ed anche dalle forze partigiane durante la seconda guerra mondiale a partire dall’8 settembre 1943.
L’appuntamento, oltre a ricordare l’importante pagina di storia che ha condotto alla nascita del nostro Stato democratico, sarà occasione per un primo incontro tra gli amministratori locali e i baby amministratori, come ricorda nella convocazione dell’iniziativa la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo cittadino, la professoressa Lauretta Corridoni.
Il sindaco del Consiglio comunale dei Ragazzi porterà nel corso dell’incontro il saluto della scuola mentre i membri dell’Assise dei più piccoli porranno domande e interverranno confrontandosi con i membri del Consiglio comunale settempedano.
Per la parte storica interverrà anche la professoressa Donella Bellabarba, rappresentante della sezione “Salvatore Valerio” dell’Anpi.