San Severino, domani l’inaugurazione della mostra “Il Museo del territorio”

52

SAN SEVERINO MARCHE – “Il museo del territorio: testimonianze della civiltà contadina artigianale e protoindustriale” è il titolo della mostra temporanea che domani, sabato 23 settembre, si aprirà nell’atrio della scuola media di viale Bigioli a San Severino Marche.
L’iniziativa, promossa dalla Città di San Severino Marche e da San Severino Musei con il patrocinio della Regione e del Ministero della Cultura, si aprirà alle ore 16,45 con il saluti delle autorità, il saluto del direttore della rete museale “Alta Valle del Potenza”, dottoressa Federica Galazzi, e l’intervento del direttore onorario del Museo del Territorio, professor Egidio Pacella.
A seguire intervento del professor Alberto Pellegrino dal titolo: “La cultura popolare come contributo alla storia e alla memoria di una comunità”.
Alle ore 18 esibizione del gruppo folkloristico Città di Castelraimondo poi farsa “Gente della campagna nostra” con il gruppo teatrale L’Alternativa.
Alle ore 18,45 visita guidata agli spazi museali riallestiti e poi calice di saluto di benvenuto.
Per informazioni ci si può rivolgere alla Pro Loco Ufficio Iat, telefono 0733638414, oppure alla segreteria dell’ufficio Cultura del Comune, telefono 0733641309.