San Severino, “Immagini dal passato”: inaugurata la mostra

26

L’associazione Palio dei Castelli ha organizzato, nella sua sede, l’esposizione che sarà visitabile fino al 9 gennaio 2022

SAN SEVERINO MARCHE – Ogni festa ha i suoi segreti, ogni spettacolo i suoi retroscena. Tanto più quando la festa, in realtà una vera rievocazione storica capace di far fare a una intera comunità un salto indietro nel tempo, è una festa di popolo vissuta veramente da un’intera comunità.
E’ con lo spirito di svelare il lungo lavorio che sta dietro una così grande organizzazione che l’associazione Palio dei Castelli di San Severino Marche ha inaugurato, nella propria sede di via Largo Croce Verde al civico numero 14, la mostra “Immagini dal passato”.
Al taglio del nastro hanno preso parte la presidente del sodalizio, Graziella Sparvoli, i membri dell’organizzazione, il primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, diversi amministratori locali.
Promossa con il patrocinio del Comune di San Severino Marche e con il sostegno della direzione generale del Ministero della Cultura e della Regione Marche, l’esposizione si potrà visitare fino al 9 gennaio 2022 nelle giornate di sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 (chiuso 24, 25, 31 dicembre e 1 gennaio). Ingresso libero.