San Severino, il 2 aprile presentazione del libro “I muri del silenzio”

53

Nella sala Aleandri del teatro Feronia  verrà presentata la pubblicazione di Silvia Tamburiello e di Miriam Rosa Togni

SAN SEVERINO MARCHE – Domenica 2 aprile 2023, alle ore 17.00, nella sala Aleandri del teatro Feronia,  I Teatri di Sanseverino presenteranno la pubblicazione, edita da Ventura Edizioni,  “I muri del silenzio” di Silvia Tamburiello e di Miriam Rosa Togni, targa Milano international 2022.
Nel corso dell’iniziativa verranno presentate anche riflessioni, storie ed emozioni dedicate alle vite di sisma e dopo sisma con letture di Patrizia Giardini e Marcello Moscolosi.
“I muri del silenzio” vuol superare i territori e le montagne che nelle pagine vengono raccontate. Il lettore, dopo l’ultima pagina inizierà il suo viaggio che lo porterà a sorvolare altri cieli, per andare a diffondere le storie delle vite degli amici che le autrici raccontano. Un libro che serve per tornare a parlare di realtà “imbavagliate”, irrisolte in un travagliato territorio, a coloro che da cinque anni non ne sentono più parlare. “Il vero cammino di questo libro – spiegano le autrici – inizia da qui”.
“Questo scritto – spiega la Togni – vuole essere una porta aperta sulla conoscenza, 23 testimonianze raccontate attraverso la voce dei protagonisti, con una testimonianza di Silvia (la coautrice, ndr.), con la speranza che possa risvegliare “anime” rimaste addormentate da cinque anni. Questo libro volerà lontano, dando loro la speranza d’un domani migliore”.