San Severino, Fra Sergio Lorenzini eletto ministro provinciale dei Cappuccini

168

Il commento del  sindaco , Rosa Piermattei

SAN SEVERINO MARCHE – Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha salutato con gioia la nomina a nuovo ministro provinciale dei frati Cappuccini delle Marche del settempedano Fra Sergio Lorenzini.
“Una notizia molto bella per la nostra comunità – sottolinea il sindaco Piermattei, che aggiunge – Ho inviato un messaggio di auguri a Fra Sergio nella certezza di interpretare il sentimento di tutti i settempedani. Ho già avuto modo di conoscerlo ed apprezzarne l’impegno nella pastorale giovanile per avvicinare i ragazzi alla chiesa cattolica e alla vita francescana”.

Fra Sergio Lorenzini guiderà il 278esimo capitolo dei frati minori Cappuccini avvicendandosi a Fra Marzio Calletti che è stato nominato ministro provinciale nel 2016. Nato nel 1977, laureatosi all’Università di Macerata, Lorenzini ricopriva già il ruolo di membro del Consiglio provinciale e prestava servizio nella fraternita di Civitanova. Con ogni probabilità ora si trasferirà a Fermo, sede centrale per le Marche, dove svolgerà il suo mandato fino al 2022.