San Severino, Festa Santa Chiara 2021: gli appuntamenti

204

SAN SEVERINO MARCHE – In vista della ricorrenza di Santa Chiara d’Assisi, esempio e specchio di fraternità, le Clarisse di San Severino Marche hanno deciso di animare la novena con la recita, ogni sera alle ore 19, dei vespri e con un programma di incontri che si farà particolarmente vivo martedì 10 e mercoledì 11 agosto.
I vespri di martedì 10, infatti, saranno presieduti da padre Sergio Lorenzini, settempedano, ministro provinciale dell’Ordine dei Frati minori Cappuccini. Alle ore 21,30 fiaccolata di Santa Chiara, guidata sempre da padre Lorenzini, con partenza dal convento di Colpersito verso il monastero di Santa Chiara. Veglia di preghiera nel transito di Santa Chiara animata dalle sorelle Clarisse.
Mercoledì 11 agosto, alle ore 9, celebrazione eucaristica presieduta da padre Simone Giampieri, ministro provinciale dell’Ordine dei frati Minori. Alle 19 secondi vespri della solennità presieduti da padre Luciano Genga. Dopo la cena tutti insieme, alle ore 21,30 “A tu per tu con i neoprofessi”. Interverranno fra Massimo, fra Gian Luca e fra Andrea. Serata di musica e dialogo sul tema delle scelte. Ogni appuntamento si svolgerà nel piazzale del monastero di Santa Chiara.