Scende, invece, il numero delle persone in isolamento domiciliare fiduciario, che da 26 passano a 18. Per molte delle persone in quarantena cautelare la fine dell’isolamento terminerà a breve. In molti casi si tratta familiari di contagiati o di persone che sono rientrate dall’estero.
Tutti negativi, infine, i tamponi eseguiti sul personale dipendente, una cinquantina di addetti tra personale sanitario, inservienti e dipendenti, e sugli 85 anziani ospiti della casa di riposo “Lazzarelli” dove, va detto, il livello d’attenzione, fin dall’inizio dell’emergenza, è rimasto altissimo. Il personale aveva già effettuato un quick test prima di sottoporsi ai tamponi molecolari effettuati dall’Asur.
L’Asp “Lazzarelli”, per motivi precauzionali e di sicurezza, resta comunque chiusa a visite esterne e con incontri tra degenti e familiari limitati al massimo su decisione della direzione presa d’intesa con l’Amministrazione comunale.
Il primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, continua a invitare a prestare massima attenzione alle prescrizioni anti Covid-19 “proprio in questo periodo nel quale – avverte – tutti insieme dobbiamo fare tutto quanto a noi possibile per bloccare il contagio. Nello specifico vorrei ribadire la necessità di usare la mascherina, sia all’aperto che nei luoghi di lavoro, evitare assembramenti davanti alle scuole e nei luoghi e nei locali pubblici, mantenere le distanze interpersonali, cercare quanto più possibile di restare in casa. È il momento di mostrare la massima responsabilità per evitare provvedimenti ancora più restrittivi di quelli oggi in vigore”.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X