San Severino, conferenza su “Francesco e il sultano 1219-2019. L’incontro sull’altra riva”

54

Al Teatro Italia domani incontro pubblico sul tema della mostra allestita nella chiesa di Santa Maria della Misericordia

SAN SEVERINO MARCHE – Domani ,sabato 7 dicembre, la mostra “Francesco e il sultano 1219-2019. L’incontro sull’altra riva”, patrocinata dal Comune di San Severino Marche e allestita nella chiesa di Santa Maria della Misericordia, in piazza Del Popolo, grazie al Centro di esperienza e di formazione francescana presso il convento dei frati minori cappuccini di San Salvatore in Colpersito, alle Sorelle povere di Santa Chiara, all’Ordine Francescano Secolare e al Centro culturale “A. Tarkovskij”, ospiterà al teatro Italia una conferenza pubblica, a partire dalle ore 17,30, alla presenza di una delle curatrici dell’esposizione, Maria Pia Alberzoni, e di padre Pietro Maranesi.
La mostra “Francesco e il sultano 1219-2019. L’incontro sull’altra riva”, promossa da Custodia di Terra Santa, Fondazione Meeting per l’Amicizia fra i Popoli e Ats Pro Terra Sancta, sarà visitabile anche sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 19.
Il percorso espositivo, curato da Maria Pia Alberzoni, Andrea Avveduto, Caterina Cappuccio e Simone Lombardo, parla di un incontro di otto secoli fa ma che sembra essere un incontro ancora oggi molto attuale presentando un’appendice dove si narra del duplice passaggio di San Francesco nel convento di Colpersito.