San Severino, “Nei luoghi dell’arte”: l’8 agosto la conferenza dibattito

42

SAN SEVERINO MARCHE – “Nei luoghi dell’arte, la scienza di ieri e di domani” è il titolo di una conferenza dibattito che verrà ospitata lunedì prossimo (8 agosto), a partire dalle ore 17,30, al teatro Feronia di San Severino Marche.
Ospiti dell’incontro due illustri relatori: il professor Oronzo Mauro della 24Ore Business School, che parlerà dell’importanza del patrimonio scientifico e tecnologico dei piccoli Comuni, e il professor Sauro Longhi, già rettore dell’Università Politecnica delle Marche, che parlerà delle tecnologie per il futuro dei borghi.
Il professor Oronzo Mauro, ingegnere, storico della scienza, manager d’impresa, divulgatore scientifico, docente universitario a Urbino, cura come direttore una rete di musei scientifici tra le provincie di Ascoli Piceno, Fermo e Milano e il Museo dell’Orologio di Montefiore dell’Aso.
Il professor Sauro Longhi, ingegnere, è docente di Automatica. Dal 2014 è presidente del cluster nazionale “Tecnologie per gli Ambienti di Vita” e presidente del Consortium Garr.
E’ autore di due brevetti e di numerosissime pubblicazioni su riviste internazionali e atti di convegni internazionali.