San Severino, “Cinema in Biblioteca”: domani nuovo appuntamento

19

A palazzo Governatori verrà proposto il film “Tito e gli alieni” di Paola Randi

SAN SEVERINO MARCHE – Domani, giovedì 8 febbraio 2024, la biblioteca comunale “Francesco Antolisei” Città di San Severino Marche torna ad ospitare la rassegna “Cinema in Biblioteca”. L’appuntamento, destinato destinato ai ragazzi della scuola secondaria di I e II grado, è in programma dalle ore 16 alle 18 a palazzo Governatori. L’ingresso è libero.
Questa settimana l’iniziativa, patrocinata dal Comune, propone il film “Tito e gli alieni” di Paola Randi con Valerio Mastandrea, Clémence Poésy, Luca Esposito e Chiara Stella Riccio.
La storia è quella di un professore napoletano nel deserto del Nevada che spende la vita ad ascoltare il suono dello spazio alla ricerca di una voce: la voce cara della consorte morta diversi anni prima. Scienziato mesto a un passo dall’Area 51, segue un progetto, o almeno dovrebbe, per conto del governo degli Stati Uniti. Il suo torpore esistenziale è interrotto quotidianamente da Stella, giovane wedding planner per turisti che credono ancora agli alieni. Un pacco postale e una registrazione video gli annunciano un giorno l’arrivo di Anita e Tito, preziosa eredità del fratello morto a Napoli. Introverso e laconico, il professore si attrezza, letteralmente, per accogliere i nipoti. Anita ha sedici anni e sogna un tuffo in piscina con Lady Gaga, Tito ne ha sette e desidera sopra a ogni cosa parlare ancora col suo papà. Sorgenti formidabili di nuova energia, Anita e Tito riavvieranno il programma e il cuore dello zio.
Al termine dell’incontro tutti i partecipanti avranno l’opportunità di gustare pizza e bibite grazie alla collaborazione con Antino Pizzeria.