San Severino, centenario presenza Clarisse: ecco gli incontri

82

Domani celebrazione eucaristica presso il convento dei frati Cappuccini di Colpersito

SAN SEVERINO MARCHE – In preparazione al centenario della loro presenza a San Severino Marche, le sorelle Clarisse del monastero di Santa Chiara, in collaborazione con il Centro di esperienza e formazione francescana, con la Provincia picena dei frati Minori e con la famiglia francescana di San Severino, propongono alcuni incontri di fede incentrati su San Francesco d’Assisi e il dono della pecorella.
Giovedì,16 giugno2022 , a partire dalle ore 19, il convento dei frati Cappuccini di Colpersito ospiterà una celebrazione eucaristica presieduta da fra Simone Giampieri, ministro provinciale. La funzione sarà animata dalle Clarisse. Alle ore 21, dopo una cena francescana in semplicità e fraternità, riflessione “In ascolto della nostra storia” con fra Pietro Maranesi.
Venerdì 24 giugno, alle ore 21, incontro in dialogo con i giovani nel piazzale del monastero di Santa Chiara “A tu per tu con Francesco d’Assisi”.
Martedì 28 giugno, sempre alle ore 21, nel piazzale del monastero di Santa Chiara incontro per la famiglia francescana a cura di fra Ferdinando Campana “Francesco d’Assisi e la logica del dono”.