San Severino, “Salute in cammino”: il 29 settembre nuovo appuntamento

30

SAN SEVERINO MARCHE – In occasione della Settimana europea dello sport, iniziata il 23 settembre e che terminerà giovedì 30 settembre, mercoledì 29 settembre 2021 si svolgerà una camminata sportiva con partenza alle ore 9,30 davanti al supermercato Coop Alleanza 3.0 in via Virgilio da San Severino.

La manifestazione viene realizzata nell’ambito dell’iniziativa “LIDMO – Libertà di movimento” che rientra nelle attività del bando del progetto “Marche_active@net – Al tempo del sisma” realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia.

La partecipazione è gratuita e per informazioni ci si può rivolgere alla referente organizzativa Caterina Ciambotti al numero 3404646801.

“LIDMO – Libertà di movimento” è un progetto realizzato nel territorio dell’Ambito sociale territoriale XVII dall’U.S. Acli Marche Aps, in collaborazione con A.S.D. Nordic Walking Green, A.S.D. Scacchi La Torre Smeducci, Avom Odv, Comune di Pioraco ed U.S. Acli provinciale di Macerata.

Lanciata nel 2015 dall’Unione europea, ogni anno dal 23 al 30 settembre la Settimana europea dello sport promuove lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.