San Severino, “Voci tra i libri”: il 14 febbraio incontro con Karin Mecozzi

5

SAN SEVERINO MARCHE – La rassegna “Voci tra i libri”, appuntamento dedicato agli autori locali che si svolge tutti i secondi mercoledì di ogni mese a palazzo Governatori, il 14 febbraio propone, a partire dalle ore 17, l’incontro con Karin Mecozzi, esperta erborista autrice di “Ars Herbaria. Piante medicinali nel respiro dell’anno” e “Verde resilienza. Erboristeria pratica nel cambiamento”. L’incontro si terrà nella sala letture della biblioteca civica “Francesco Antolisei”, che propone l’iniziativa patrocinata dalla Città di San Severino Marche, e sarà condotto da Francesco Rapaccioni, direttore artistico dei Teatri di Sanseverino. L’ingresso è libero.
“Ars Herbaria” è una raccolta di studi nel campo dell’erboristeria classica, goetheanistica e antroposofica e degli articoli di erboristeria pubblicati in diverse lingue dalla Mecozzi. Vuole essere un invito a sperimentare il mondo delle piante medicinali nel corso dell’anno come in un respiro, ritmico, ripetuto e lieve, sapendo che in tutto il mondo erboristi-raccoglitori cercano le piante medicinali in silenzio, con dedizione, nel luogo adatto.
“Verde resilienza”, invece, vuole accompagnare il lettore in un’esperienza concreta di erboristeria vissuta attraverso le tre regole d’oro dell’erboristeria moderna: pratica, conoscenza e condivisione.