San Ginesio, Riccardo Amicuzi protagonista del Maggio dei Libri 2021

71

In un evento on line la presentazione del testo poetico ‘Sbiaditi sipari’ del giovane autore

 SAN GINESIO (MC) – L’Associazione Culturale “San Ginesio” e il Centro di Lettura “Arturo Piatti” di Ripe San Ginesio (MC), in occasione della Campagna Nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei libri 2021”, presentano all’interno della pagina social https://www.facebook.com/centroletturaarturopiatti/ il testo poetico Sbiaditi sipari del giovane autore Riccardo Amicuzi.
L’evento on line è curato da: Alba Piatti, Presidente dell’Associazione Culturale “San Ginesio” e dagli operatori culturali Rita Bompadre e Matteo Marangoni.

Riccardo Amicuzi, 14 anni, risiede a Porto Potenza Picena (MC). Ha scritto la sua prima poesia a 6 anni ed ha vinto il primo concorso letterario ad 8 anni. A 9 anni ha ricevuto la Benemerenza Civica. Ha ottenuto riconoscimenti in prestigiosi eventi, tra i quali, i più illustri sono: il Premio Internazionale “Pegasus Literary Awards 2019” nella sezione “Poesia” e il XLVI Premio “Gran Giallo Città di Cattolica” con un racconto giallo-storico. Le sue capacità espressive sono state premiate anche in altre manifestazioni letterarie a Civitanova Marche, Isernia, Senigallia, Acqui Terme. L’11/03/2021 è stato nominato Alfiere della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella. Ama la lettura, la musica classica, il teatro, l’arte, la storia e colleziona libri antichi. Scrive, inoltre, recensioni ed articoli giornalistici.