San Ginesio, il 24 novembre inaugurazione di una nuova Aula Natura

85

Giovedì prossimo nel giardino della Scuola Primaria “D. e F.Costantini” di Passo San Ginesio sarà inaugurata una nuova Aula Natura, nata grazie al WWF con il supporto di Procter & Gamble

SAN GINESIO (MC) – Giovedì 24 novembre 2022, alle ore 11.00 nel giardino della Scuola Primaria “D. e F.Costantini” di Passo San Ginesio, nel Comune di San Ginesio , sarà inaugurata una nuova Aula Natura, nata grazie al WWF con il supporto di Procter & Gamble, nell’ambito del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, attraverso il quale l’azienda intende realizzare azioni concrete di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il paese.
Dopo il benvenuto del Dirigente Scolastico Prof. Claudio Orazi, interverrà a presentare il progetto la Dott.ssa Darina Vitali, curatrice dell’Aula Natura di Passo San Ginesio e Responsabile del CEA “Sergio Romagnoli”, Referente dell’Oasi WWF Ripa Bianca di Jesi, Riccardo Calvi, Direttore Comunicazione di Procter & Gamble Italia e Federica Rinaldi, Referente Corporate Partnerships di WWF Italia.
All’inaugurazione parteciperanno anche la responsabile CREDIA WWF di San Ginesio Dott.ssa Federica di Luca, la Docente associata di Psicologia dello sviluppo e Psicologia dell’educazione Dipartimento di studi umanistici – Università di Macerata Prof.ssa Paola Nicolini, D.S. Dott.ssa Arianna Simonetti, il Sindaco di San Ginesio Giuliano Ciabocco, il Vicesindaco Daris Belli,l’Assessore all’ Istruzione e ai Servizi Sociali Maria Alessandrini, il Capogruppo di Maggioranza e Vicepresidente Unione Montana dei Monti Azzurri Francesco Paletti, Assessore Associazioni ed Eventi, Sport e Attività Ricreative Angela Mari, Assessore Urbanistica, Ricostruzione (SISMA) Giordano Saltari.