San Ginesio “Best Tourism Villages”, domani l’incontro con il Ministro Garavaglia

60

All’Auditorium di Sant’Agostino si parlerà dell’importanza del riconoscimento ottenuto e delle  strategie per la ripresa turistica ed economica  della città

SAN GINESIO (MC)  – Domani, venerdì 27 maggio 2022, il Ministro del Turismo, On. Massimo Garavaglia, sarà a San Ginesio per parlare di proposte concrete legate al rilancio turistico del borgo maceratese così come aveva già preannunciato pubblicamente qualche tempo fa in occasione della B.I.T. (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano.
Ricordiamo che proprio grazie alla candidatura da parte del Ministero del Turismo che San Ginesio fu insignito lo scorso dicembre del prestigioso riconoscimento di “Best Tourism Villages” da parte dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO) e unico Comune a rappresentare l’Italia nel mondo.
L’incontro, che si terrà alle ore 11:00 all’Auditorium di Sant’Agostino, darà l’opportunità di spiegare l’importanza del riconoscimento ottenuto e di lanciare progettualità strategiche per la ripresa turistica ed economica di San Ginesio.
Insieme al Sindaco Giuliano Ciabocco e al Ministro Massimo Garavaglia saranno presenti anche il Governatore della Regione Marche, Francesco Acquaroli, e il Vice Presidente della Fondazione A. Merloni, Gian Mario Spacca, una realtà che da tempo è presente sul territorio con progetti innovativi in ambito sociale, turistico ed economico.
Al termine dell’incontro presso l’Aula Magna dell’Ex Istituto Magistrale si terrà l’inaugurazione dell’allestimento “Ritorno alla bellezza. HOC OPUS +” che ospiterà le opere pittoriche della Pieve Collegiata, resa inagibile dal sisma del 2016. L’evento rappresenta un secondo step del percorso espositivo “HOC OPUS – Ritorno alla Bellezza”  inaugurato nel luglio 2020 e curato dall’arch. Matteo Sampaolesi.